Notizie area odontoiatri

Immagine introduttiva dell'articolo

Pubblichiamo di seguito una nota del dott. Antonio Natale, Presidente di Commissione Albo Odontoiatri Siena:

Immagine introduttiva dell'articolo

La sentenza del consiglio di stato n° 1703 del 9/03/2020 ribadisce l’impossibilità per gli igienisti dentali di aprire autonomi studi professionali e affronta vari aspetti concernenti rapporti funzionali e operativi fra la figura dell’Odontoiatra e quello dell’Igienista dentale.

Immagine introduttiva dell'articolo

Cari colleghi Odontoiatri,

in questo momento di grande incertezza, in attesa del picco dell’epidemia da Covid -19, previsto per i prossimi giorni, è imperativo che tutti noi ,sia come cittadini che come Medici Odontoiatri seguiamo alla lettera le disposizioni ministeriali per prevenire gli scenari sconvolgenti che stanno devastando la Lombardia.

Immagine introduttiva dell'articolo

La soluzione della più grave emergenza sociale ed economica, dalla fine della seconda guerra mondiale in poi, passerà inevitabilmente attraverso la vaccinazione di massa della popolazione; non si può immaginare un ritorno alla vita normale diversamente. Il Ministero della Salute, nell’incontro con il Presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO), con il Presidente della Commissione Albo Odontoiatri nazionale e con i sindacati, ha dato il via libera coinvolgendo i circa 60.00 odontoiatri italiani nel progetto vaccinazione.

Immagine introduttiva dell'articolo

Cari colleghi,
il Ministero della Salute ha reso pubbliche le indicazioni operative, che si inviano in allegato, per la ripresa dell'attività ordinaria odontoiatrica durante la fase 2 della pandemia da covid-19.

Immagine introduttiva dell'articolo

Su indicazione del Presidente Odontoiatri di Siena, dott. Massimo Bernini, pubblichiamo il documento firmato FTOM sulle disposizioni agli Odontoiatri a seguito dei decreti CoVid 19.

  pdf Documento COMMISSIONE REGIONALE ODONTOIATRI (136 KB)