Notizie area odontoiatri
Presidente CAO Siena: criticità Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO)
Pubblichiamo di seguito una nota del dott. Antonio Natale, Presidente di Commissione Albo Odontoiatri Siena:
Medici Odontoiatri Vaccinatori
La soluzione della più grave emergenza sociale ed economica, dalla fine della seconda guerra mondiale in poi, passerà inevitabilmente attraverso la vaccinazione di massa della popolazione; non si può immaginare un ritorno alla vita normale diversamente. Il Ministero della Salute, nell’incontro con il Presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO), con il Presidente della Commissione Albo Odontoiatri nazionale e con i sindacati, ha dato il via libera coinvolgendo i circa 60.00 odontoiatri italiani nel progetto vaccinazione.
Comunicazione agli Odontoiatri Covid-19 - FTOM e Presidente CAO 13 Marzo
Su indicazione del Presidente Odontoiatri di Siena, dott. Massimo Bernini, pubblichiamo il documento firmato FTOM sulle disposizioni agli Odontoiatri a seguito dei decreti CoVid 19.
Rapporti tra Odontoiatra e Igienista dentale
La sentenza del consiglio di stato n° 1703 del 9/03/2020 ribadisce l’impossibilità per gli igienisti dentali di aprire autonomi studi professionali e affronta vari aspetti concernenti rapporti funzionali e operativi fra la figura dell’Odontoiatra e quello dell’Igienista dentale.
Comunicazione agli Odontoiatri Covid-19 - dal Presidente CAO Siena
Su indicazione del Presidente Odontoiatri di Siena, dott. Massimo Bernini, pubblichiamo il documento firmato FTOM sulle disposizioni agli Odontoiatri a seguito dei decreti CoVid 19.
pdf
Comunicazione FTOM per Odontoiatri su CoVid19 del 10 marzo 2020
(249 KB)
Odontoiatri - Ripresa delle attività durante la fase 2
Cari colleghi,
il Ministero della Salute ha reso pubbliche le indicazioni operative, che si inviano in allegato, per la ripresa dell'attività ordinaria odontoiatrica durante la fase 2 della pandemia da covid-19.
Sezione in costruzione
Sezione in costruzione
Comunicato per Odontoiatri - attività ordinaria odontoiatrica non consentita
Cari colleghi Odontoiatri,
in questo momento di grande incertezza, in attesa del picco dell’epidemia da Covid -19, previsto per i prossimi giorni, è imperativo che tutti noi ,sia come cittadini che come Medici Odontoiatri seguiamo alla lettera le disposizioni ministeriali per prevenire gli scenari sconvolgenti che stanno devastando la Lombardia.