Notizie da altri Enti Pubblici

Immagine introduttiva dell'articolo

Ricordiamo per i signori medici interessati che:


• le zone carenti di Assistenza Primaria e Continuità Assistenziale per i medici frequentanti il corso di formazione in MG sono on line dal 14 ottobre sul sito regionale: www.regione.toscana.it/sst alla voce “procedure” in “opportunità e scadenze”

Immagine introduttiva dell'articolo

Per opportuna conoscenza, pubblichiamo la comunicazione della Regione Toscana in merito all'adempimento sulla piattaforma STAR Regione Toscana con scadenza 2 novembre 2021.

  pdf Comunicazione Regione Toscana (91 KB)

Immagine introduttiva dell'articolo

Segnaliamo ai signori medici un avviso di selezione pubblica per titoli e colloquio tecnico professionale

Immagine introduttiva dell'articolo

Informiamo i signori medici di quanto ci viene notificato dalla Regione Toscana:

le zone carenti straordinarie di medici pediatri di libera scelta  per il 2021 saranno pubblicate sul BURT n. 39 - parte terza- di oggi.

Come sempre, avvisi e modelli di domanda saranno disponibili, dal giorno successivo alla pubblicazione su BURT, anche sul sito regionale:
www.regione.toscana.it/sst alla voce "procedure" in "opportunità e scadenze".

Immagine introduttiva dell'articolo

Novità: l'obbligo di adeguamento al nuovo Regolamento regionale è prorogato al 2 novembre 2021.

Entro il 30 settembre 2021, le strutture pubbliche e private e gli studi professionali, devono adeguare i propri requisiti di autorizzazione all'esercizio e quelli aziendali dell'accreditamento, a seguito delle modifiche, introdotte dal DPRG 90/R del 16 settembre 2020, al regolamento 79/R del 17 novembre 2016 in riferimento alla legge 51/09 della Regione Toscana. Pertanto sono soggetti a segnalazione certificata di inizio attività ( SCIA ) tutti gli studi medici ed odontoiatrici che erogano prestazioni diagnostiche e terapeutiche a minore invasività che normalmente non comportano rischio per la sicurezza del paziente individuate con la lettera M nel Catalogo regionale delle prestazioni.

Immagine introduttiva dell'articolo

E' in atto una Campagna nazionale di sensibilizzazione sul carcinoma squamocellulare cutaneo che prevede delle visite di screening dermatologiche gratuite in tutta Italia per favorire la diagnosi precoce di questo tipo di tumore.