Quest'anno la quota dell'Ordine per l'anno 2023 è stata recapitata in duplice maniera:

- via mail ordinaria

- via posta ordinaria

 

La scadenza è stata fissata per fine marzo p.v.

Ricordiamo, inoltre, che la quota e le ricevute per il 2022 e il 2023, sono scaricabili dall'area riservata del sito, accedendo con SPID o CIE.

Ricordiamo che l'Ordine può accettare pagamenti per la quota soltanto attraverso il circuito pagoPA®, non bonifici o altro mezzo. 

E' attivo il collegamento che permette di collegarsi immediatamente al servizio portale pagoPA® della Banca Popolare di Sondrio per effettuare i pagmenti direttamente da PC, tablet o smarthphone, raggiungibile anche cliccando sul seguente logo:

icona pagopa

Riportiamo di seguito la normativa e le istruzioni per il pagamento:

NOTA: L'Odine, in quanto Ente Pubblico, ha l’obbligo di aderire alla normativa prevista dall’art.5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dall’ articolo 15, comma 5-bis del D.L. 179/2012 per la riscossione dei tributi e pagamenti, con le modalità previste e denominate pagoPA®.

Questo sistema consente di eseguire i pagamenti con le seguenti modalità:

Online

- sul sito web della nostra tesoreria https://pagofacile.popso.it/pagoPA tramite carta di credito;

- sulla propria home banking utilizzando il circuito CBILL, ricercando l'Ente con il codice interbancario BH986 nell’elenco delle Aziende e riportando il Numero Avviso e l’importo presenti sull’Avviso.


N.B. alcuni istituti di credito non restituiscono un risultato utile se si cerca l'ente con il codice interbancario, consigliamo quindi una ricerca testuale tramite la parola "Siena", per ritrovare nell'Elenco l'Ordine.

 

Sportello fisico

- presso tutte le banche e gli altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (sportello fisico, ATM);

- presso le tabaccherie con circuito Banca 5 e i punti vendita SisalPay e Lottomatica tramite il QRCode presente sulla stampa dell’avviso.

 

Con la possibilità di scegliere l’intermediario (ad esempio la banca che permette il pagamento con i minori costi delle operazioni o quella più veloce).

https://www.pagopa.gov.it/it/pagopa/