La Commissione Giovani Medici, attualmente composta da specializzandi e corsisti di Medicina Generale, è stata istituita nel 2015 e si pone come punto di riferimento per i giovani medici dal momento dell’iscrizione all’albo professionale fino all’inserimento nel mondo del lavoro, offrendo loro un contatto diretto e privilegiato con gli altri esponenti della professione attraverso una rappresentanza all’interno del Consiglio dell’Ordine dei Medici.

La Commissione si interfaccia con il Consiglio dell’Ordine attraverso la dott.ssa Elena Polato (referente della Commissione) e il dott. Matteo Capecchi.

I componenti del triennio 2015-2017 erano: Niccolò Del Zanna, Chiara Della Vecchia, Sabrina Gianazzetti, Laura Pavese, Giuseppe Tartaglione, Valeria Terranova.

I componenti del triennio in corso (2018-2020) sono: Chiara Della Vecchia, Daniele Fineschi, Gioia Fineschi, Luca Galzerano, Sabrina Gianazzetti, Ludovica Grazioli, Federico Perotti, Giuseppe Tartaglione.

La Commissione, verso cui il Presidente Monaco ha mostrato sempre una grande attenzione, è nata con lo scopo principale di favorire l'avvicinamento dei colleghi più giovani all'Ordine e di far conoscere ai nuovi iscritti la funzione istituzionale di tutela del cittadino e della nostra professione da esso svolta.