In questa pagina è possibile trovare l'elenco degli eventi patrocinati dall'Ordine.

Donne in Neuroscienze si rivolge a donne medico, ricercatrici, scienziate, imprenditrici, manager della sanità e a tutte le donne che operano nel campo delle Neuroscienze, per stimolare il confronto su temi quali la medicina di genere, la femminilizzazione delle carriere.

Dal 2012 Donne in Neuroscienze porta avanti un'attività di formazione sul territorio nazionale su temi specifci legati alle differenze di genere, con approccio multidisciplinare e con attenzione alla pratica clinica.

La sede dell'evento è l'Aula Magna del Rettorato dell'Università degli Studi di Siena.

Il convegno è accreditato con n. 7 crediti ECM per il profilo di medico chirurgo (discipline specificate sulla brochure).

Per maggiori informazioni, per il programma e le modalità di iscrizione, si prega leggere l'allegato.

pdf Donne in Neuroscienze 12 maggio 2018 (327 KB)

L'evento si propone di approfondire le tematiche del protocollo diagnostico, definire i ruoli degli attori del percorso assistenziale, illustrare la rete dei servizi e definire l’approccio multidisciplinare per il follow up dei pazienti con malattia celiaca.

Il luogo di svolgimento è il Complesso Didattico del Policlinico Santa Maria alle Scotte, aula 6.

Il convegno è accreditato per n. 4 crediti ECM per il profilo di medico chirurgo, si prega leggere nella brochure allegata il dettaglio delle discipline per cui è avvenuto l'accreditamento.

Per la modalità di iscrizione, che dovrà avvenire esclusivamente on line sul sito dell'ente organizzatore e per il programma, si invita a leggere l'allegato.

pdf Programma Celiachia 26 Maggio 2018 (317 KB)